Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.sanitariaelper.it, appartenente a El. Per. S.a.s. . Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e/o, al periodo dell’anno od ad altre decisioni del proprietario del sito. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. La società El.Per. S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.sanitariaelper.it senza preavviso.
Le modalità di spedizione sono visibili nella pagina Spedizioni. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per El.Per. S.a.s..
Le modalità di pagamento sono riportate nella pagina “Modalità di pagamento”.
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 i nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato via email e solo dopo autorizzazione al reso la merce, integra e nell’imballo originale, potrà essere restituita.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il termine entro il quale è previsto il rimborso è entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.
Normalmente la merce dovrà essere spedita presso:
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso D’Aquino, 23
06121 – Perugia
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy Policy”.
Legislazione vigente e foro di competenza
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da El.Per. S.a.s. senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web www.sanitariaelper.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del tribunale di riferimento.
DIRITTO DI RECESSO
La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da società, dovrete inviare esclusivamente via email a: info@elper.it una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.
La comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto dovrà pervenire indicando sempre il n° di ordine per il quale si richiede il reso.
Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di Sanitaria El. Per., sarà possibile spedire il prodotto da rendere al seguente indirizzo:
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso D’Aquino, 23
06121 – Perugia
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc);
il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc);
a norma di legge, le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’acquirente;
la spedizione, fino all’attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sanitaria El. Per. comunicherà l’accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto ti sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l’eventuale irregolarità della consegna; Sanitaria El. Per. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce Sanitaria El. Per. provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato trattenendo insidacabilmente la somma di € 9,00 a titolo di “rimborso spese di trasporto inizialmente sostenute” (anche se gratuite al momento dell’acquisto), fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale.
Sarà premura del cliente fornire a Sanitaria El. Per. per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente), qualora il pagamento fosse avvenuto mezzo bonifico bancario, altrimenti il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Sanitaria El. Per. accerti:
la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integrità elastica;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sanitaria El. Per. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.
GARANZIA
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA ( scopi riferibili ad attività professionali ) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità Sanitaria El. Per. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
Cos’è il difetto di conformità?
Vi è un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna non è o non è più:
– Idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
– Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo
– Di uguale qualità rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
– Idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede de la Sanitaria El. Per.
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sanitaria El. Per. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
E’ responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Sanitaria El. Per. garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Sede Centrale (indirizzo geografico presentazione reclami):
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso D’Aquino, 23
06121 – Perugia
Tel./Fax 075 35695
Per usufruire della garanzia è necessario scaricare il modulo di reso che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 075 35695, oppure via e-mail a info@elper.it .
Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di Sanitaria El. Per. S.a.s.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
– ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
– la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Sanitaria El. Per. S.a.s. si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Sanitaria El. Per. S.a.s. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.
Per ogni controversia e’ competente il Foro ai sensi di legge.