Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.sanitariaelper.it, appartenente a El. Per. S.a.s. . Ogni operazione d’acquisto sarร regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque รจ residente o ha sede in Italia.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalitร di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto verrร riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrร la possibilitร di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrร variare in base alla modalitร di consegna richiesta e/o, al periodo dellโanno od ad altre decisioni del proprietario del sito. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. La societร El.Per. S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.sanitariaelper.it senza preavviso.
Le modalitร di spedizione sono visibili nella pagina Spedizioni. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per El.Per. S.a.s..
Le modalitร di pagamento sono riportate nella pagina โModalitร di pagamentoโ.
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 i nostri Clienti definibili per il decreto stesso โconsumatoriโ hanno diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato via email e solo dopo autorizzazione al reso la merce, integra e nell’imballo originale, potrร essere restituita.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il termine entro il quale รจ previsto il rimborso รจ entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.
Normalmente la merce dovrร essere spedita presso:
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso DโAquino, 23
06121 – Perugia
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina โPrivacy Policy”.
Legislazione vigente e foro di competenza
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da El.Per. S.a.s. senza alcun preavviso e avranno validitร dalla data di pubblicazione sul sito web www.sanitariaelper.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del tribunale di riferimento.
DIRITTO DI RECESSO
La legge (DL 06/09/2005. n.206) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto riservato alle persone fisiche, quindi con esclusione degli acquisti effettuati da societร , dovrete inviare esclusivamente via email a: info@elper.it una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.
La comunicazione della volontร di recedere dall’acquisto dovrร pervenire indicando sempre il nยฐ di ordine per il quale si richiede il reso.
Solo dopo aver ricevuto una risposta di autorizzazione al reso da parte di un operatore di Sanitaria El. Per., sarร possibile spedire il prodotto da rendere al seguente indirizzo:
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso DโAquino, 23
06121 – Perugia
Il diritto di recesso รจ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc);
il diritto di recesso non si applica in caso di consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali;
il bene acquistato dovrร essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc);
a norma di legge, le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’acquirente;
la spedizione, fino all’attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, รจ completamente sotto la responsabilitร del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sanitaria El. Per. comunicherร l’accaduto tempestivamente per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto ti sarร restituito, con spese di spedizione a tuo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Sarร cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l’eventuale irregolaritร della consegna; Sanitaria El. Per. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarร esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce Sanitaria El. Per. provvederร a rimborsare l’intero importo giร pagato trattenendo insidacabilmente la somma di โฌ 9,00 a titolo di “rimborso spese di trasporto inizialmente sostenute” (anche se gratuite al momento dell’acquisto), fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale.
Sarร premura del cliente fornire a Sanitaria El. Per. per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura, nome e cognome intestatario conto corrente), qualora il pagamento fosse avvenuto mezzo bonifico bancario, altrimenti il rimborso avverrร con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritร del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Sanitaria El. Per. accerti:
la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
il diritto di recesso non si applica se in caso di acquisto di calze/bracciali preventivi e terapeutici questi siano stati provati perdendo la loro inziale integritร elastica;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sanitaria El. Per. provvederร a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.
GARANZIA
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , purchรฉ il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia รจ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA ( scopi riferibili ad attivitร professionali ) la garanzia รจ di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , purchรฉ il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformitร Sanitaria El. Per. provvede al ripristino della conformitร del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
Cos’รจ il difetto di conformitร ?
Vi รจ un difetto di Conformitร quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna non รจ o non รจ piรน:
– Idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
– Di uguale qualitร rispetto ad un campione o modello analogo
– Di uguale qualitร rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicitร
– Idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore
Il cliente dovrร far pervenire il bene presso la sede de la Sanitaria El. Per.
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sanitaria El. Per. potrร procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
E’ responsabilitร del Cliente la consultazione delle modalitร di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformitร del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la societร fornitrice non si assume alcuna responsabilitร per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Sanitaria El. Per. garantisce l’integritร e la validitร dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Sede Centrale (indirizzo geografico presentazione reclami):
Sanitaria El. Per. S.a.s.
Via San Tommaso DโAquino, 23
06121 โ Perugia
Tel./Fax 075 35695
Per usufruire della garanzia รจ necessario scaricare il modulo di reso che andrร debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 075 35695, oppure via e-mail a info@elper.it .
Il servizio assistenza clienti provvederร ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.
In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedรฌ a Venerdรฌ dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Il prodotto verrร riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di Sanitaria El. Per. S.a.s.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
– ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
– la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalitร , prestazioni ed estetica.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, Sanitaria El. Per. S.a.s. si riserverร di giudicare la validitร della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchรฉ ogni responsabilitร contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Sanitaria El. Per. S.a.s. applicherร le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.
Per ogni controversia e’ competente il Foro ai sensi di legge.
ย